x
  • Nome : Sonia
  • Cognome : Maccari
  • Specialità : Fotografa

    Sonia Maccari nasce a Roma nel 1978. Dedica i suoi studi alla fotografia e al cinema, con la volontà di trasformare le sue passioni nel suo lavoro. Si laurea in cinema documentario al DAMS e contemporaneamente studia fotografia allo IED di Roma.
    Per la sua formazione è fondamentale il trasferimento a Parigi, dove si specializza in arti visive frequentando l'UNIVERSITE’ PARIS 8 Vincennes-Saint Denis, luogo d'eccellenza di sperimentazioni visive a livello internazionale.

    Terminati gli studi, lavora come assistente di importanti fotografi internazionali come Douglas Kirkland, Brigitte Lacombe, Nigel Parry, Mariano Vivanco, PierPaolo Ferrari.
    Come fotografa di scena racconta il set di molti film italiani, fotografando attori e registi importanti come Mario Monicelli, Michele Placido, Peter del Monte e altri. Queste esperienze sono importanti per definire la propria sensibilità artistica, permettendole di avvicinarsi alla fotografia di moda, senza mai abbandonare il suo sguardo “cinematografico” e trasformandolo in stile personale.

    Dal 2014 vive a Bologna, ma è sempre in viaggio tra Roma, Milano e altre destinazioni.