x
  • Nome : David
  • Cognome : Mariottini
  • Specialità : Operatore Video

    Drone Arezzo nasce nel 2013 in Italia da un’idea di David Mariottini, CEO e fondatore. Pilota di volo sportivo su elicotteri e aerei ultraleggeri e appassionato di video e musica, David inizia le sue prime esperienze di riprese video aeree con elicottero nell’anno 2010 con la realizzazione di alcuni documentari in Toscana.
    Con la rapida evoluzione delle tecnologie e del mondo dei Droni ecco che arriva la Drone Arezzo, la cui filosofia è di soddisfare le richieste di mercato. Drone Arezzo è specializzata in riprese video aeree con il massimo livello di stabilizzazione ad oggi disponibile sul mercato, questo grazie ad una attenta selezione di strumenti di qualità oltre alla costante ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie.
    In meno di due anni, Drone Arezzo, viene riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come una delle migliori organizzazioni in termini di efficienza e qualità, offrendo i propri servizi alle più importanti televisioni nazionali, case di produzione video, cinema, video clip musicali, enti, real estate, matrimoni, promozione turistica, eventi, spot pubblicitari, documentari e molti altri campi di applicazione.
    Nel 2015 Drone Arezzo inserisce ulteriori servizi professionali, con lo sviluppo di settori come fotogrammetria, rilevamenti con termocamere, analisi multispettrali, ispezioni ambientali e di infrastrutture. La punta di diamante di Drone Arezzo è il fattore umano, Drone Arezzo si avvale di piloti esperti e qualificati, tutti uniti da un unico ideale, la passione per il proprio lavoro. Gennaio 2015, Drone Arezzo, viene eletta Elite Content Partner per l’Italia dalla DJI Innovation, la più importante compagnia al mondo di produzione Droni ad uso civile per riprese aeree.
    Nel 2016 la Drone Arezzo ottiene la certificazione ENAC per operazioni critiche specializzate ed introduce nella flotta sistemi SAPR Cinema, droni da Cinema con peso al decollo fino a 17KG, in grado di sollevare e stabilizzare telecamere pesanti come Arri Alexa Mini e Red Dragon, complete di tutti gli accessori compreso remotatore di fuoco e diaframma.
    In breve tempo si aggiudica lavori prestigiosi sia per film che per importanti produzioni commerciali e spot televisivi.
    Sempre nel 2016 Drone Arezzo apre la nuova sede in Via Fratelli Lumiere ad Arezzo, sede commerciale e operativa dove si effettuano servizi di assistenza, vendita e riparazione droni.
    Lo staff composto da piloti con specifica formazione ed esperienza è in grado di soddisfare ogni tipo di applicazione nel settore del lavoro aereo.