Aldo Albanese

  • Nome : Aldo
  • Cognome : Albanese

    Da sempre appassionato di video, fotografia, viaggi e musica. Nel 1999 inizia l'esperienza professionale nel settore audiovisivo come titolare della ditta "Vidivisual", studio di produzioni cinematografiche e video. Dal 2006 costituisce insieme ad altri soci la "Spotvision sas" una società che realizza spot pubblicitari e video aziendali per la tv e il web.
    In seguito entra a far parte anche dell' ANV (Associazione Nazionale Videografi) partecipando a numerosi workshop e corsi di formazione professionale, approfondimento sul video editing, tecniche di ripresa avanzate e post produzione. Conosce ed utilizza i software più diffusi per il video editing come Adobe Premiere Pro, Grass Valley Edius e altri programmi per l'authoring di DVD e BluRay.
    Nel corso degli anni ha diretto le riprese video di importanti festival musicali e concerti come "Ai confini del Sud" (Festival nazionale di musica etnica), è stato operatore di ripresa in alcune edizioni di "Rumori Mediterranei" (Festival internazionale Roccella Jazz), operatore di ripresa in alcuni recenti cortometraggi premiati in vari festival internazionali come "Mer Rouge" e "Maramandra", ha realizzato numerosi videclip musicali, travel video, documentari, spot tv, video istituzionali e diretto diverse produzioni video per eventi in genere.

    www.associazionevideografi.com/it/users/aldo-albanese

    Vimeo
    YouTube